Vi presento Humble Bundle

ovvero come acquistare giochi a basso costo, facendo anche beneficenza

VeronaPC, Sergio Martinelli

Cosa è Humble Bundle?
Odoo CMS - un immagine grande

Humble Bundle è una piattaforma di distribuzione che vende giochi, ebook, programmi e altri contenuti digitali. Sino dalla fondazione di Humble Bundle nel 2010 la nostra missione è stata di supportare la carità (Humble) fornendo ai nostri clienti fantastici contenuti a prezzi eccezionali(Bundle). Abbiamo cominciato vendendo solo pacchetti, ma oramai abbiamo aggiunto un store online, un'abbonamento mensile facoltativo, un iniziativa di pubblicazione, e molto ancora 

Visita il Sito »

Molti di voi lo conosceranno già, ma per chi invece di Humble Bundle non ha mai sentito parlare questa può essere una notizia interessante. Il portale è aperto da anni, e fa essenzialmente una cosa molto semplice, da via pacchetti di giochi scelti, ad un prezzo stracciato, e si può decidere come destinare i fondi, anche al 100% in beneficenza.

Questo l'importo devoluto finora in beneficenza

Odoo CMS - un immagine grande

Il portale è inglese e non è tradotto, difatti in Italia è poco conosciuto, se non dai nerd come me. Le offerte sono molte vantaggiose, non è raro portarsi a casa 500$ di valore di giochi con soli 15$. Non sempre le offerte sono così succulente, ma anche nei peggiori casi ci si porta a casa 120$ di giochi a 10-15$, e questo accade quando sono titoli molto gettonati.

Questa settimana ci sono due offerte interessanti, colme di titoli ad alto gradimento di pubblico e critica

Indie Bundle & Jumbo Bundle

Odoo CMS - un immagine grande

Ed è molto sicuro, serve la verifica in due passaggi per attivare un account, come su steam. I giochi che si acquistano possono sia essere attivati via Steam, che, se il titolo è DRM-Free, scaricati anche dallo stesso portale di HB.


Il portale per i giochi DRM-Free

Odoo CMS - un immagine grande

Se vi state chiedendo se io sia affiliato in qualche maniera, o se mi paghino per fargli pubblicità, la risposta è no, lo faccio solo perchè sono un nerd avido di giochi, e penso che come me molti avrebbero voglia di provare svariati giochi differenti. Siccome sono anni che ho definitivamente abbandonato la pirateria informatica, non è che la voglia di provare 8756 titoli mi sia passata ( chiunque abbia mai scaricato sa benissimo di cosa sto parlando, è una pratica che porta all'eccesso). E guarda un po scopro pure un metodo per pagare legalmente i giochi una minima frazione del costo mentre faccio della beneficenza. L'idillio per ogni nerd con una certa sensibilità sociale.

E ora vi saluto tutti, perchè vado a DONARE 23,38€(29$) alla Croce Rossa Americana in cambio di 18 giochi, e devo festeggiare, poichè è un anno che volevo comprare SUPERHOT, e su steam costa 22,99€. Direi che ho fatto proprio bene ad attendere!!

SUPERHOT

 
 

Lascia un commento

Devi essere autenticato per inviare un commento.