Imbarazzante bug di Iphone X. Basta un carattere per bloccare tutto

Apple, cosa stai facendo?!

VeronaPC, Sergio Martinelli
Odoo image and text block

Il Bug

La notizia è fresca di ieri 15 Febbraio. Scoperta una nuova vulnerabilità di Iphone X. Basta mandare un carattere indiano per bloccare SMS, mail, whattsapp, etc., dunque qualsiasi applicazione di messaggistica.

Un solo carattere basta per rendere inutilizzabile quella specifica app sulla quale si sia ricevuto il messaggio. Se poi il messaggio viene visualizzato sull'anteprima, Iphone crasha direttamente, senza darci la possibilità di cancellare direttamente

La soluzione è semplice, basta accedere al proprio account mail dal computer ad esempio, cancellare la mail ed il problema è risolto. Il problema è più grosso quando si tratta appunto di messaggi visibili in anteprima oppure di messaggi imessage. Percui se vi venisse la malaugurata idea di mandare il "pericoloso" carattere a qualche amico per fargli uno scherzo, non fatelo via SMS o altro sistema di messaggistica. Limitatevi al massimo ad inviare una mail per testare questa vulnerabilità, poichè è facile da eliminare da un altro dispositivo.

Per i più curiosi dunque qui sotto in spoiler c'è il famoso carattere maligno, che riporto unicamente per scopi didattico informativi. Se tentate di aprirlo con Iphone, probabilmente vi crasherà.

Apple, cosa combini?

Se ti si blocca il Mediacom preso coi punti del Famila ok, ma come la mettiamo quando a bloccarsi per uno stupido carattere è uno dei telefoni più costosi del pianeta?

Gli utenti Apple si aspettano ben più affidabilità su quello che è l'Iphone di punta.

Per lo meno si aspettano tutti che Apple sia già corsa ai ripari e stia lavorando in queste ore per rilasciare un fix a questo problema. Ho già letto rumors che verrà rilasciato presto, ma non trovando fonti affidabili per ora rimane solo una speranza. Attendiamo la notizia ufficiale e ve lo faremo sapere

Odoo text and image block

Lascia un commento

Devi essere autenticato per inviare un commento.