Combatti il Coronavirus usando la tua GPU

con il progetto folding@home

VeronaPC, Sergio Martinelli

In questo momento difficile per tutti, VeronaPC ha deciso di dedicare parte della potenza di calcolo dei propri computer per il progetto folding@home.

Al momento stanno analizzando SARS-CoV-2, il cosidetto coronavirus, alla ricerca di possibili siti di attacco per un potenziale farmaco.

Per questo genere di ricerche è necessaria potenza di calcolo immane. Per questo la rete folding@home permette di partecipare ai calcoli, utilizzando tutta o parte della potenza del proprio pc.

Per questo invito tutti a seguire il mio esempio, soprattuto chi ha pc da gaming o workstation con GPU molto potenti. Lo so che molto probabilmente saranno già impegnati nelle vostre attività di gaming da quarantenizzati, ma quando dormite o non giocate potreste "cedere" temporaneamente il vostro pc al progetto.

Adesso ho messo una sola macchina al lavoro, ma nel corso della giornata prevedo di aggiurnene almeno altre tre.

Per cortesia fate girare la notizia al fine di aggiungere più gente possibile al progetto. Nel frattempo sto preparando una pagina sul mio sito ( questa) e alcune videoguide ( le sto preparando e le pubblicherò su questa pagina su come fare ad installare il programma su pc windows, linux o mac).

Stay tuned!

EDIT - Ho creato un team di folding@home. Il numero di team è 239300, se volete aggiungervi anche voi alla rete di calcolo offerta da VeronaPC

Aggiungiti al Team folding@home di VeronaPC.com

Usa la potenza di calcolo della tua GPU per trovare una possibile cura

Vuoi informarti?

Leggi le news sul sito di folding@home a questo link.

E se non capisci l'inglese, eccoti la versione tradotta in italiano

Scarica il client di folding@home e comincia subito ad aiutare la comunità scientifica internazionale

Lascia un commento

Devi essere autenticato per inviare un commento.